martedì 1 dicembre 2009

SEMINARI CNA INDUSTRIA CONTRO LA CRISI



 01.12.2009

Dieci incontri sui temi “caldi” della gestione d’impresa.
Il primo incontro su vendite e marketing domani alle ore 18.
Dieci seminari, rigorosamente gratuiti, per aiutare gli imprenditori a fronteggiare la crisi economica delle proprie aziende su cui pesa il macigno della crisi economica.

E’ l’iniziativa promossa a livello provinciale da CNA Industria e CNA Giovani Imprenditori che prende il via domani per concludersi a febbraio 2010. Marketing, innovazione, risparmio energetico e qualità dell’energia, i fondi di capitale a rischio, sono alcuni degli appuntamenti organizzati in collaborazione con il Banco San Geminiano e San Prospero – Gruppo Banco Popolare.

“L’inutilità dell’attività commerciale quando il marketing funziona” è il titolo del primo incontro che si svolgerà domani, martedì 1° dicembre 2009, dalle ore 18 alle ore 20, nella sala “Amleto Castagnetti” della sede provinciale dell’Associazione, in via Maiella 4 a Reggio Emilia.

CNA Industria, raggruppamento di interesse a tutela delle oltre 900 imprese industriali associate e CNA Giovani Imprenditori, che rappresenta a Reggio Emilia e provincia oltre 4.000 imprenditori, tra titolari, soci e legali rappresentanti, propongono di fronteggiare la crisi anche con l’aiuto di consulenti di direzione che collaborano con il centro regionale CNA Innovazione, esperti nel capire ed interpretare il mercato.

Domani il professor STEFANO GALLI, consulente di marketing e organizzazione, cercherà di dimostrare che le vendite sono la stretta conseguenza di un marketing ben pianificato e organizzato.

“Questo ciclo di seminari rappresenta un’importante opportunità per noi imprenditori”, afferma Fausto Landini presidente di CNA Industria, “ la realtà aziendale infatti ci insegna che quando il contesto economico è incerto e pericoloso come quello attuale, le scelte diventano meno chiare e il ruolo dell’imprenditore assume un’importanza determinante nell’individuare nuove possibilità ed affrontare problematiche a lungo termine. Credo che questi incontri possano essere un ottimo strumento di supporto in questa direzione”.

“E’ importante inoltre sottolineare” continua Cristina Ferraroni presidente di CNA Giovani Imprenditori “ come la formazione spesso rappresenti per noi giovani l’unica occasione di crescita da cui trarre i massimi vantaggi nell’accompagnare il nostro difficile percorso professionale”.

Nessun commento:

Posta un commento